fbpx

Per la rubrica IVF Success raccontiamo la storia di E & S.

E. e S. Desideravano un bimbo da circa un anno, bimbo che tardava ad arrivare.
Da una prima visita è emerso che E. a soli 32 anni aveva già una riserva ovarica quasi del tutto compromessa.
Ecco la loro testimonianza

Arriva il desiderio di un bebè. Ma c’è qualcosa che non va e dopo oltre un anno la gravidanza non arriva. Ci siamo rivolti alla dottoressa F. Di Guardo. Da quel giorno lei entra nella mia vita e l’ha stravolta. Decidiamo di fare dei controlli. E allora come per tante altre coppie arriva la decisione di chiedere aiuto e ricorrere alla pma. Ricordo come oggi quel giorno nel quale sono entrata per la prima volta nel centro GMR dove si appoggia la dottoressa Di Guardo. Ero terrorizzata. Ma davvero tutti sono stati gentilissimi.

Tutto inizia con una stimolazione ovarica iniettandosi dei farmaci

Arriva il momento del pick up, dove ti prelevano gli ovuli in sedazione. Sono riusciti a prelevare 4 ovuli ma di questi solo 2 andavano bene e sono stati fecondati. Di questi solo uno è sopravvissuto e mi è stato impiantato in quinta giornata. Il transfer si fa da svegli e dura pochi secondi. Alla fine ti mostrano quel puntino e ti dicono: “questo è il tuo embrione” e ti senti felice! Seguono 14 giorni lunghissimi prima di fare le beta.
Sono stata fortunata..sono rimasta incinta alla prima ICSI, nel marzo 2022. Ne è valsa la pena. Grazie dottoressa Di Guardo per averci donato questo miracolo!

Hai bisogno di una consulenza per problemi di fertilità?

La dott.ssa Federica Di Guardo specialista in Ginecologia e Ostetricia, presso Studio Ginecologico Etneo a Catania può assisterti nella ricerca della gravidanza.